Dalla digitalizzazione dei processi alla multicanilità, i componenti che possono rivoluzionare il settore retail sono davvero tanto.

La novità di cui vi parliamo sono i primi camerini interattivi mai creati! Ormai utilizziamo la tecnologia costantemente per fare qualsiasi cosa, compreso lo shopping in negozio. Questi nuovi camerini interattivi si possono trovare per adesso solamente presso lo store di Fifth Avenue della nota azienda americana Ralph Lauren, che da sempre spicca per mettere in atto strategie di digital retail.

Nei camerini è possibile scegliere le luci della cabina prova scegliendo tra la modalità “Fifth Avenue Daylight” (luce del giorno sulla Fifth Avenue), “East Hampton Sunset” (Tramonto nell’East Hampton) “Evening at the Polo Bar” (Serata al Polo bar, il ristorante di Ralph Lauren a New York . I clienti possono controllare la cabina grazie ad uno specchio touchscreen che consente anche di rilevare l’etichetta dei vestiti e comunicare quali varianti dello stesso capo sono presenti in negozio.  Inoltre il grande vantaggio di questi camerini è che i clienti possono richiedere nuove taglie e colori inviandi l’ordine ai commessi senza bisgono di dover uscire dal camerino.

Come in Biancaneve lo specchio interagisce con suoi visitatori proponendo nuovi capi che potrebbero interesssargli in base a quelli che ha già scelto in precedenza. Dopo aver provato i capi è possibile inserire i propri dati con il resoconto di quello che si è provato, in modo da poter scegliere di comprare in un secondo momento direttamente in negozio o sull’ecommerce.

Ma cosa succede se i clienti non parlano inglese? Nessun problema lo specchio sa parlare correttamente anche spagnolo, portoghese, cinese e italiano, ma presto imparerà velocemente altre lingue.

Con questa innovazione tecnologica la Ralph Lauren punta a migliorare l’esperienza d’acquisto dei suoi clienti. Fare shopping presso lo store in Fifth Avenue potrebbe rivelarsi un’esperienza unica.

Ecco qui di seguito il video che ci mostra questi favolosi camerini